BOLOTANA. L'olio extra vergine di oliva, prodotto per eccellenza del paese di Bolotana, sarà il protagonista della manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Bolotana in collaborazione con l'Associazione Orminas, “Ozzastrera”, Laore di Macomer e Comune di Bolotana.
Si parte domani, Lunedì 20 Gennaio, e si prosegue Mercoledì 22, con il corso di educazione all'assaggio curato da Laore Macomer, alle ore 18 a Casa Senes.
Una due giorni che culminerà nella giornata di Sabato 25, con inizio alle ore 10, con il Seminario Tecnico sulle produzioni olivicole del territorio, la parte conclusiva del corso di degustazione e la parte pratica di assaggio delle diverse varietà di olio prodotte in altrettante aree geografiche, sempre a cura dell'Agenzia Laore.
Nel pomeriggio, dalle 16 in poi, con l'apertura degli stand espositivi si avvia la serata di degustazione, per esperti e profani, delle diverse qualità di extra vergine di oliva e degli immancabili prodotti tipici del territorio.
L'appuntamento segna la seconda tappa delle “Vie del Sole”, importante percorso di valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità ideato dalla Pro Loco bolotanese.