Bolotana. Un gatto morto gettato in Cimitero. Il custode: “ora basta”

Giulia Serra
17/02/2018
Attualità
Condividi su:

 

BOLOTANA. Sembra essere davvero una lotta impari quella intrapresa dal custode del Cimitero di Bolotana Tore Gramai: far rispettare la sacralità del luogo dove riposano i defunti.

Fino ad oggi, alla prova dei fatti, sembra non ci possa essere partita, perché chi pratica l'abbandono seriale dei rifiuti in cimitero continua a farlo impunemente.

Questa volta il sacchetto abbandonato dentro l'area cimiteriale conteneva al suo interno un gatto morto.

Non solo lattine, pannolini, sacchetti di cemento, involucri di ogni tipo, scolapasta e quant'altro (come già aveva denunciato più volte il custode) gettati nel cassonetto interno, ma persino animali morti. Non è neanche la prima volta, visto che alcuni anni fa il macabro ritrovamento aveva riguardato una gallina decapitata e, essendosi superato veramente il limite dell'accettabile, si era deciso di chiudere i cancelli e vietare temporaneamente l'accesso al Cimitero.

Una misura estrema che evidentemente non è servita a mandare un messaggio chiaro a chi continua a ritenere l'area cimiteriale il luogo adatto per disfarsi dei propri rifiuti.

Ora basta – dice Tore – non so davvero più cosa fare. Qualcuno dovrà intervenire, perché non è possibile una tale mancanza di rispetto”.

Nel 2015 Tore Gramai aveva fatto anche un appello video ai bolotanesi. Neanche questo però sembra aver raggiunto il risultato sperato.

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: