Tratta Dualchi-Macomer, aumenta costo del biglietto, le Minoranze si rivolgono alla Regione

Giulia Serra
16/03/2018
Attualità
Condividi su:

 

DUALCHI. Il costo per la tratta Arst Dualchi-Macomer è aumentato. A denunciarlo sono i consiglieri della minoranza consiliare di Dualchi che, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, hanno deciso di rivolgersi direttamente all'Assessorato regionale ai Trasporti Pubblici. 
Con una nota ufficiale, Simone Carta, Antonella Licheri e Davide Deriu hanno chiesto la revisione delle nuove tariffe che entreranno in vigore dal 1° aprile 2018. 
La Regione Sardegna ha approvato il nuovo sistema tariffario per i servizi di trasporto pubblico e, secondo quanto denunciato dagli esponenti politici del piccolo Comune del Marghine, la tratta Macomer – Dualchi è stata erroneamente calcolata per eccesso, entrando a far parte dell'elenco delle corse dai 20 ai 30 km, con un aggravio sul costo del biglietto.
I km del percorso sarebbero invece solo 19 e si chiede quindi all'assessorato una rettifica dell'elenco in modo tale da ripristinare il giusto costo del biglietto, che andrebbe altrimenti ad incidere sui bilanci familiari di studenti e lavoratori pendolari. 

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: