Macomer. Servizio Civile Universale: 8 volontari per la Croce Verde

28/09/2019
Attualità
Condividi su:

 

MACOMER. La Croce Verde di Macomer sarà sede del Progetto di Servizio Civile Universale di ANPAS, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenza.

Otto i posti a disposizione, per i quali potranno presentare domanda i giovani che hanno compiuto il 18° e non superato il 29° anno di età alla data di presentazione della domanda.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma “Domande on Line (DOL)”, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Gli 8 selezionati, dopo una specifica attività formativa, saranno inseriti nei servizi dell’associazione, ovvero negli equipaggi 118 e in quelli dei servizi ordinari.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un monte ore annuo di 1.145 ore, ripartite in 6 giorni di servizio a settimana.

Ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 439,50 da parte dell’Ufficio Nazionale SCU. Alla fine del percorso i volontari riceveranno un regolare Attestato di Servizio, mentre durante l’anno conseguiranno regolare certificazione BLS-d (Basic Life Support) e PTC Base (Prehospital Trauma Care), indispensabili per i sevizi di Emergenza Sanitaria.

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: