Macomer. Rossana Ledda si rivolge ai cittadini: "Invitiamo tutti a comunicare sia la quarantena fiduciaria che quella obbligatoria"

Rossana Ledda, vice Sindaca di Macomer
01/04/2020
Attualità
Condividi su:

MACOMER. Riceviamo e pubblichiamo la comunicazione della vice Sindaca di Macomer Sindaca Rossana Ledda rivolta alla comunità: 

Finalmente dalla scorsa settimana stiamo ricevendo dalla Protezione Civile e dall’ATS i dati più volte sollecitati relativi agli elenchi aggiornati delle persone in quarantena fiduciaria o obbligatoria, dati comunque non aggiornatissimi.

Attualmente nessun positivo segnalato dalla ASL.  Abbiamo in quarantena obbligatoria 3 persone che terminano il 06 aprile, e 5 che terminano il 10 e che vengono quotidianamente monitorate dal servizio sanitario.

Per maggior sicurezza avvisiamo ed invitiamo i cittadini ad autosegnalarsi perché c’è ancora difficoltà ad avere i dati aggiornati in tempo reale, sia dei cittadini in quarantena obbligatoria, sia relativi alle persone rientrate in Sardegna, seppur gli arrivi siano stati molto limitati.
Solo se ci contattate tempestivamente possiamo provvedere con tutte le dovute misure di assistenza, compresa la procedura per la raccolta dei rifiuti.
Invitiamo tutti a comunicare sia la quarantena fiduciaria che quella obbligatoria.

Le forze dell’ordine mi informano che in città stanno potenziando i controlli per far rispettare le regole, ma occorre maggior impegno e buon senso per evitare di uscire più volte: concentriamo commissioni o spesa, il picco dei contagi non si è ancora raggiunto e le multe costano care.

Non dobbiamo abbassare la guardia!
STIAMO A CASA!

Rossana Ledda

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: