Sindia. Domenica 10 la serata più golosa dell'estate con il Nutella Party

Sandro Biccai
08/08/2014
Attualità
Condividi su:

Giunto alla sesta edizione, il Nutella Party, in calendario domenica 10 agosto 2014 con inizio alle ore 20,00, rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sindiese. Ne parliamo con Giacomo Pisanu, presidente dell’Azione Cattolica di Sindia, l’associazione che cura l’organizzazione dell’evento.

Giacomo, come è nata e come si è sviluppata negli anni l’idea di organizzare il Nutella Party?
Il Nutella party nasce ben sei anni fa da un gruppo di giovani mossi dall’intento di voler animare l’estate sindiese in un modo originale, organizzando un evento che coinvolgesse bambini, giovani e famiglie. La manifestazione trovò nell’Azione Cattolica la possibilità di svilupparsi e di crescere insieme al contributo del Comune e della Pro loco. Il luogo scelto è stato già dal primo anno la Piazza Monumento, luogo delle passeggiate e delle uscite serali dei giovani, ma è stato anche l’anno della scoperta delle piazze virtuali, facebook ebbe i primi iscritti sindiesi proprio nel 2009 e da allora è stato uno dei luoghi di condivisione e promozione dell’evento.

Vuoi spiegare in cosa consiste la manifestazione? Per quest’anno sono previsti dei cambiamenti o si è deciso di confermare la formula già adottata, con buoni risultati, negli anni scorsi?
Il Nutella-party è una festa in piazza che ha come tema principale la cioccolata più famosa al mondo! Sarà possibile degustare dolci e bere freschi drink, il tutto contornato da un intrattenimento ludico e musicale.
Credo che il segreto della manifestazione sia prima di tutto la collaborazione tra i giovani del paese e non solo, infatti è abbastanza frequente che i passanti si fermino per dare una mano e chiacchierare con i ragazzi impegnati nell’allestimento della piazza. In secondo luogo la fascia d’età alla quale si rivolge il Nutella-party è ampia: bambini, giovani e adulti trovano nella manifestazione i propri spazi e modo di divertirsi. Ecco questa è la formula che sta alla base della riuscita della manifestazione, anche se poi potranno esserci delle variazioni e delle sorprese, che però non vogliamo svelare!

Quante sono le persone impegnate a livello organizzativo? Da quanto tempo si sono messe in moto?
La realizzazione impegna i giovani dell’Azione Cattolica che curano la preparazione delle crepes e la preparazione dei giochi per i più piccoli, insieme alla Pro loco avviene l’allestimento della piazza e la promozione della manifestazione che ne permette un’ampia visibilità nel circondario. La “macchina organizzativa” si mette in moto almeno un mese prima con l’avvio delle procedure autorizzative e la preparazione del materiale pubblicitario, per arrivare alla distribuzione di manifesti e volantini e alla preparazione di crepes e dolci. Insomma dietro una manifestazione c’è tanto lavoro stimolato dalla voglia di divertirsi e di dare il nostro contributo all’estate sindiese.

Perché un sindiese o un turista dovrebbe partecipare al Nutella Party?
Chi è goloso di cioccolato non può certo mancare, potrà gustare la nutella in tutti i modi possibili: crepes, dolcetti, torte e gelati… inoltre musica e giochi allieteranno la serata di grandi e piccoli.

Diamo appuntamento quindi…..
A domenica 10 Agosto, in Piazza Monumento a Sindia, per la serata più golosa dell’estate!!
 

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: