Silanus. Il Consiglio Comunale convoca i vertici di Abbanoa

Angelo Morittu
11/08/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

SILANUS. Dopo la risposta di Abbanoa all'autorità d'Ambito, dietro iniziativa del gruppo consiliare "INDIPENDENTES Pro SILANUS", il Consiglio Comunale di Silanus, in data 8 agosto 2014, ha assunto l’iniziativa di convocare i vertici di Abbanoa SpA per addivenire al ricalcolo generalizzato di tutte le bollette dei cittadini di Silanus.
Le nostre richieste verteranno sulla riduzione tariffaria di almeno il 50% per i giorni in cui l’acqua erogata non è stata potabile e sopratutto per lo storno totale degli oneri di depurazione dal 2006 ad oggi, visto che ormai è acclarato che gli impianti, per tutta la “gestione Abbanoa” non hanno mai funzionato correttamente.
Notiamo con interesse che i lavori di realizzazione del nuovo depuratore sono cominciati del dicembre 2013, dovevano concludersi dopo sei mesi, ma, dallo stato del cantiere, credo che serviranno almeno altri sei mesi di lavoro per vederli completati.
Nel frattempo i nostri reflui subiscono solo una parziale depurazione in una vasca filtrante ed in una di decantazione e poi finiscono direttamente nel fiume.
Oltre il danno alle tasche dei cittadini silanesi non possiamo tacere davanti al gravissimo inquinamento del territorio, ricordo che la nostra denuncia è stata presentata anche ad ARPAS e Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale che a loro volta dovrebbero interessare le procure della Repubblica competenti: Nuoro e/o Oristano.

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: