Bolotana. Il programma del Ferragosto Bolotanese

Giulia Serra
12/08/2014
Attualità
Condividi su:

BOLOTANA. Che nel paese di Bolotana gli eventi e le attività più svariate non manchino mai è un dato di fatto, così come lo è, un dato di fatto, che il campeggio in montagna sia uno degli appuntamenti più attesi dai numerosi gruppi di giovani e famiglie che, ormai da decenni, trasferiscono per qualche giorno il proprio domicilio nelle località di Ortachis e Pabude.
Al riparo dalla calura paesana, immersi nella ricca vegetazione del bosco bolotanese, in uno spazio potenzialmente libero e gioioso, si svolge l'ormai tradizionale Ferragosto Bolotanese.
La prima tappa del programma messo in campo dalla Pro Loco ha visto il suo esordio Domenica 10 con la giostra equestre “La Corsa alla Stella”.
Se questa sera, a partire dalle ore 20.00, sarà ancora la Piazza del paese ad essere protagonista, ospitando l'atteso concerto degli Arch Enemy (leggi), da domani, Mercoledì 13 Agosto, i cuori e i corpi dei bolotanesi ( e non solo) non potranno che ritrovarsi ad Ortachis, dove, dalle ore 21, un concerto fortemente voluto dagli amici ricorderà e renderà omaggio con la formula a lui più consona Luca Longu, giovane barista e musicista dal sorriso ancora vivo strappato alla vita il 12 Agosto 2010. Suoneranno per lui e si alterneranno sul palco i Makos Band, i Blue Velvet, i Deamistade, Stanza 101 e P&P per il 3° Memorial Luca Longu.
Giovedì 14 Agosto la giornata inizia alle ore 9.00 con l'appuntamento al Campo di Tiro per la Gara di tiro con la carabina ad aria compressa organizzata dall'Associazione Tiro al Volo.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00, l'immancabile escursione che per due ore circa condurrà i partecipanti attraverso i boschi, alla scoperta dei luoghi magici e suggestivi di un territorio sempre capace di stupire.
Dalle ore 22.00, presso Ortachis, l'edizione “Una Montagna di Blues” ospiterà i Blues Strollers, ai quali seguirà, dalle prime ore del nuovo giorno fino ad esaurimento energie, la musica di DJ Sally.
Il 15 alle ore 10.00 la Messa per Santa Maria dell'Assunta celebrata da Don Pierpaolo Calaresu.
Nel pomeriggio,dalle 15.00, spazio riservato ai bambini e all'intrattenimento per ragazzi, con i giochi più vari, tra gare di abilità e “Sor Zogos Antigos”.
Alle 17.00, per la felicità di tutti i bambini, direttamente da RAI YO YO, appuntamento con lo spettacolo di Peppa Pig e della sua famiglia.
Dalle ore 22.oo Karaoke e musica fino al mattino con Dj Sally.

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: