Quello di ieri è stato veramente un allenamento speciale. Nostro graditissimo ospite è stato infatti STEFANO GROSSELLE, tecnico dei lanci del CUS PADOVA.
Stefano, che già da diversi anni ci onora di preziosissime informazioni sui lanci, ha condotto un allenamento collettivo al quale hanno partecipato, oltre agli atleti, alcuni istruttori di altre società.
Stefano Grosselle, un ex marciatore, già nelle giovanili azzurre con esperienze internazionali e l'allenatore di diversi atleti di livello, fra i quali spicca GIULIA CAMPORESE, che oltre a diversi titoli italiani di categoria detiene il record italiano del lancio del martello allieve conseguito a BRASILIA, dove ha vinto la medaglia d'oro delle GYMNASIADI scagliando l'attrezzo a 65,76 m.
Quello di ieri è stato naturalmente un allenamento molto utile ai ragazzi e ai loro tecnici, che dovranno ora cercare di far tesoro dei consigli che sono stati dati. Ad accompagnare Grosselle c'era sua figlia Maristella, lanciatrice di disco.
Non è stato il primo incontro e sicuramente non sarà l'ultimo, in quanto intendiamo organizzare questi appuntamenti nel nostro "mega impianto" tutte le volte che sarà possibile, ritendoli fondamentali per la crescita sia da un punto di vista sportivo che da quello umano.
Il dopo allenamento poi è stato all'insegna del reintegro delle calorie bruciate con un menu non proprio da atleta..ma siamo in ferie e uno strappo si può fare.
Grazie a Stefano e Maristella, all'anno prossimo.