Bolotana. Commercianti sul piede di guerra per le bollette pazze della TARI

Giulia Serra
10/12/2014
Attualità
Condividi su:

BOLOTANA. Una mazzata che non risparmia nessuno e colpisce pesantemente le attività produttive in un momento di già grave difficoltà a causa della crisi.
Aumenti fino all'800% per la Tari, la nuova imposta comunale sui rifiuti: un regalo non gradito sotto l'albero di un Natale che per molti non sarà affatto gioioso.
Alberghi, ristoranti, pizzerie, bar e ortofrutta tra i più colpiti.
Per coprire i costi del servizio il paese di Bolotana dovrà sborsare la cifra di 395.933,59 Euro, con un aggravio rilevante per le utenze non domestiche, i cui coefficienti di parte fissa e variabile sono stabiliti al valore medio per ogni categoria, ad eccezione degli alberghi con ristoranti, ai quali viene applicato il valore massimo.
Le attività produttive, già in forte sofferenza, si trovano così a dover pagare cifre da capogiro, che arrivano, nel caso più estremo, a 20 mila Euro.
In questi giorni tutti i titolari stanno studiando le carte per trovare le forme più consone per opporsi ad una tassazione che potrebbe infliggere un colpo devastante e schiacciare definitivamente le loro attività.
  

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: