Michele Piras interviene sulla questione Imu sui terreni agricoli: "bisogna denunciare la schizofrenia di questo Governo"

Michele Piras, Deputato SEL
17/12/2014
Attualità
Condividi su:

"Le particolari condizioni che presenta la Sardegna rendono la decisione del Governo Renzi in materia di terreni agricoli la premessa di un ulteriore atto di macelleria sociale, contro il quale serve una vasta mobilitazione. Anche per ciò mi sento di dover sostenere pienamente la posizione dell'Anci sarda.

Rinviare il pagamento a gennaio non serve a nulla. Vale invece la pena di denunciare la schizofrenia di questo Governo, che se da una parte mette 80€ in tasca a una parte degli italiani e dall'altra li toglie (con gli interessi) a tutti gli altri.

Sono in contatto con sindaci di molti comuni italiani che mi rappresentano il medesimo problema. Dico quindi che esistono le condizioni per una mobilitazione unitaria e diffusa che si opponga a una decisione che sortirà come primo effetto quello di deprimere ulteriormente un'economia già da tempo al collasso, particolarmente nelle regioni più fragili come la Sardegna e - più in generale - quelle meridionali.

Faccio appello a tutto i parlamentari sardi affinché sostengano la mobilitazione dell'Anci sarda".

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: