La Forza della Cooperazione nello Sviluppo Locale: il 4 marzo l’Assemblea Provinciale Confcooperative Nuoro Ogliastra

| di a cura della Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

 

NUOROSi terrà Venerdì 4 marzo 2016, a partire dalle ore 9 presso i locali dell’ExMé (Ex Mercato Civico), in Piazza Goffredo Mameli a Nuoro, l’Assemblea Provinciale di Confcooperative Nuoro Ogliastra dal titolo La Cooperazione per lo Sviluppo Locale.

L’Assemblea sarà un evento aperto al pubblico, ed avrà come tema principale il rapporto tra Cooperazione e Sviluppo Locale.

Parteciperanno, tra gli altri, il dott. Paolo Prosperini - Presidenza del Consiglio dei Ministri - che interverrà sul tema della Strategia Nazionale Aree Interne, il Presidente della Camera di Commercio di Nuoro Agostino Cicalò, ed il sindaco di Nuoro Andrea Soddu.

Saranno inoltre presenti l’Assessorato alla Programmazione della Regione Sardegna, dirigenti nazionali e regionali di Confcooperative, ed altre importanti personalità del mondo della cooperazione e delle imprese.

 

Si parlerà di Cooperazione e del ruolo che essa può svolgere per lo sviluppo del territorio, intendendo il fenomeno cooperativo come soggetto capace di connettere e rigenerare beni materiali ed immateriali delle comunità. Ne discuteremo con ospiti importanti, ma i veri protagonisti dell’Assemblea saranno i cooperatori e le persone che abitano le comunità. La nostra Assemblea sarà un evento multimediale, aperto al pubblico, ed auspichiamo molto partecipato: quello che vogliamo far emergere è l'impatto sociale che l'agire cooperativo ha nel nostro territorio”, le parole del Presidente di Confcooperative Nuoro Ogliastra Francesco Sanna sull’Assemblea.

Oltre al dibattito, agli interventi delle autorità e degli ospiti, ci penseranno le cooperative associate ad animare l’Assemblea: saranno infatti allestiti degli stand dove poter degustare i prodotti della cooperazione e dove verranno promossi i servizi offerti dalle cooperative e dal sistema Confcooperative.

 

a cura della Redazione

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK