SILANUS. Si terrà Venerdì 3 Febbraio, alle ore 18 presso l'Auditorium del Comune di Silanus l'incontro informativo aperto a tutti con ADMO, l'Associazione Donatori Midollo Osseo della Sardegna: al centro dell'incontro vi sarà dunque l'importante tematica della donazione.
All'appuntamento, che vuole essere una riflessione sul tema ma anche un necessario spazio di sensibilizzazione, interverranno, oltre alla Presidente della sezione ADMO di Macomer Gianfranca Mingioni, la dottoressa Giovanna Zoncheddu e Stefania Ruiu, entrambe sottoposte ad un trapianto di midollo.
Saranno le loro testimonianze dirette a dare il senso profondo ad un gesto, quello della donazione del midollo osseo, che al cospetto di gravi malattie quali leucemie e talassemia è indispensabile per salvare delle vite.
La donazione del midollo non comporta menomazioni o danni per il donatore, ma può in alcuni casi essere l'unica speranza di vita per un ammalato : anche per questo l'evento di Venerdì, che si propone di far conoscere da vicino come opera l'Associazione, assume un valore particolare.