Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Silanus e l'Altruismo: la grande partecipazione alla Donazione del Sangue e i ringraziamenti dell'Avis

Condividi su:

 

La comunità di Silanus ha risposto con entusiasmo e senso di altruismo all'appello dell'Avis di Bolotana per la donazione del sangue in un periodo particolarmente difficile per la carenza del prezioso liquido.

Il Centro Mobile dell'Avis visita periodicamente il paese del Marghine con risultati sempre più positivi, mostrando sensibilità e capacità di saper interpretare i reali bisogni di chi necessità di una sacca di sangue.

L’equipe dell’Avis di Sassari, sabato 8 aprile 2017, di buon mattino, si è presentata nella piazza dei Mille fiduciosa di poter prelevare un numero di sacche sufficienti a sopperire l'emergenza del momento.

Con grande sorpresa, si sono presentati una marea di aspiranti donatori, tutti pronti a stendere il proprio braccio a favore del sofferente di turno.

Durante la mattina i sanitari hanno visitato una cinquantina di persone, tra queste, quaranta sono risultati idonei e quindi prelevati. Tra questi, ben ventisette hanno ufficializzato l'iscrizione all'Avis di Bolotana.

Tanti a Silanus sono da tempo iscritti all'Avis e con le recenti adesioni si potrebbero porre le basi per costituzione una sezione locale. A questo proposito, l’Avis comunale di Bolotana sarebbe orgogliosa ed onorata di avviare i contatti e le procedure affinché ciò si possa concretizzare. Vedremo!

Il Presidente, il Consiglio Direttivo e i Soci del sodalizio, consapevoli della grande generosità presente nella comunità di Silanus, ringraziano sentitamente ogni singola persona che ha permesso il raggiungimento di questo importante risultato, conseguito in un periodo particolare problematicità per vari ospedali della Sardegna. Un ringraziamento anche all’Avis di Sassari che ha permesso di realizzare questo evento.

Visto la vicinanza della Santa Pasqua, gli auguri più fervidi di BUONE FESTE sono d'obbligo!

Condividi su:

Seguici su Facebook