BORORE. Nel fine settimana prende avvio a Borore la seconda edizione dell'Ottobre letterario. Si inizia venerdì 11 Ottobre con Carlo Delfino editore e il docente universitario Giorgio Pellegrini. Per l'occasione verranno proposti filmati inediti della Sardegna del 900 e sarà un'occasione per discutere dei cambiamenti sociali che hanno coinvolto le generazioni sino ai giorni nostri.
Il secondo appuntamento è con l'agronomo Maurizio Fadda e Fabio Parascandolo, docente universitario. Il tema centrale dell'incontro sarà il nostro cibo, messo in relazione con il rapporto con l'ambiente naturale e sociale, oramai compromesso da logiche di mercato insostenibili.
Il terzo incontro avrà come protagonisti Padre Salvatore Morittu, storico fondatore della comunità Mondo x, da sempre in prima linea a difesa degli ultimi e degli emarginati, e Giampaolo Cassitta, funzionario del Ministero della giustizia. I due autori, legati da profonda amicizia, hanno scritto un bellissimo libro tra le cui pagine scorrono la storia, le battaglie e gli ideali di vita di una straordinaria figura come quella di Padre Salvatore, riconosciuta anche oltre i confini della Sardegna.