Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Badde Salighes. Struttura ricettiva chiusa e gestore inadempiente: si va in giudizio

Condividi su:

BADDE SALIGHES. Villa Piercy, la Xiloteca, un patrimonio ambientale e naturalistico di inestimabile valore, un luogo suggestivo e ricco di attrattive visitato tutto l'anno da scolaresche e turisti.
“Un posto magico”, come viene definito da tanti, nel quale però non vi è una struttura ricettiva funzionante capace di accogliere il costante flusso di visitatori.
Da qualche anno ormai il ristorante pizzeria situato vicino alla Villa, affidato in gestione dal 2007 alla Società Cooperativa “Le Scuderie” con sede a Macomer, risulta infatti chiuso.
L'Unione dei Comuni del Marghine, che della struttura è l'ente proprietario, lamenta adempimenti contrattuali ed il mancato versamento del canone di locazione dovuto, vantando un credito che ad oggi sarebbe di circa 72 mila Euro, somma alla quale andrebbe sommato l'11% del fatturato della Società.
Una situazione che ha spinto l'Unione dei Comuni a chiedere una rescissione del contratto, valutando come “privi di riscontro documentale gli asseriti controcrediti derivanti da non meglio precisate disfunzioni della struttura, come sostenuto del gestore”.
L'Ente ha deciso dunque di costituirsi in giudizio, conferendo allo Studio Legale Berlinguer di Sassari il mandato di difesa.
Per rivedere la struttura di Badde Salighes aperta e ricettiva si dovrà aspettare ancora.

Condividi su:

Seguici su Facebook