BOLOTANA. Non saranno trasferiti gli anziani della Comunità Alloggio di Bolotana.
La Cooperativa La Fenice, che gestisce la struttura, sta cercando di garantire il servizio a fronte della carenza di lavoratori che ne ha determinato “la crisi”.
L'ipotesi di traferire momentaneamente gli anziani nella struttura di Olbia per ovviare alla situazione di emergenza è quindi rientrata.
La Cooperativa Sociale La Fenice smentisce intanto la posizione espressa da alcuni lavoratori nel sit-in di circa un mese fa di fronte allo stabile del Municipio e del quale avevamo riportato la cronaca: “Non risulta assolutamente che le risorse della struttura di Bolotana siano state utilizzate per coprire i costi di altre sedi. Potrebbe essersi, casomai, verificato il contrario, e lo dimostreremo nelle sedi opportune”.
Nella mattinata di oggi si segnala anche l'intervento sulla questione del Consigliere di Minoranza Armando Saba, che ha presentato un'interrogazione scritta in merito, che riportiamo di seguito integralmente:
Al Sign. Sindaco del
Comune di Bolotana
Oggetto: Interrogazione Comunità Alloggio
Il sottoscritto Armando Saba Consigliere Comunale del Comune di Bolotana,
con riferimento ai problemi emersi nella gestione della Comunità Alloggio di Via Regina Margherita interroga la S.V. Per conoscere quanto segue:
1) Se corrisponde al vero la notizia circa il trasferimento degli attuali ospiti presso un'altra struttura;
2) Se l'amministrazione Comunale è a conoscenza di tutte le problematiche di carattere gestionale, segnalate da tempo, sia dal sottoscritto sia dai cittadini;
3) Se il gestore della struttura risulta in regola con i pagamenti del canone di affitto;
4) Se il personale impiegato nella struttura risulta in regola rispetto alle competenze ed alle qualifiche richieste dal capitolato e dal regolamento di gestione dell'attività;
5) Se l'Amministrazione ha effettuato le verifiche periodiche previste, ed in caso affermativo, se abbia inviato eventuali segnalazioni e/o richiami circa il regolare svolgimento e la corretta gestione dell'attività della struttura.
Si richiede risposta scritta alla presente e che l'argomento in oggetto venga portato in discussione alla prima seduta del Consiglio Comunale. Si precisa che in caso di mancata risposta alla presente verrà segnalato alle autorità competenti.
Bolotana 12/01/2015
Distinti Saluti
Armando Saba