Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Selezione OSS a rischio per il difficile ottenimento delle certificazione ISEE 2015

Condividi su:

Potrebbe rivelarsi vana l’attesa per la selezione degli operatori socio sanitari (OSS) per migliaia di giovani e meno giovani. Lo sottolineano in una interrogazione urgente i quattro consiglieri di Sardegna vera Gaetano Ledda, Efisio Arbau, Michele Azara e Raimondo Perra. Il motivo è presto detto. Per partecipare al bando è richiesto il certificato ISEE 2015 che ad oggi è quasi impossibile ottenere.
“Le nuove regole in vigore dal primo gennaio per ottenere l’ISEE – spiega Efisio Arbau – hanno complicato le procedure e allungato i tempi”.
Per questo motivo i Caf hanno richiesto all’Inps un aumento di onorario stimato in 3 o 4 euro a pratica, comportando un aumento di spesa stimato in 3° milioni di euro: si passerebbe dai 70 milioni di euro del 2014 ai 100 di quest’anno. La convenzione riguarda 6 milioni di richiedenti.
“L’accordo a tutt’oggi non è stato raggiunto – precisa Arbau – per questo i Caf non possono procedere alla compilazione dell’ISEE”.
Nell’interrogazione i quattro consiglieri regionali di Sardegna vera si rivolgono all’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale Virginia Mura per chiederle se sia a conoscenza di questa situazione e quali iniziative intenda assumere nell’immediato per consentire il regolare ed equo svolgimento del bando, evitando che tantissimi cittadini in attesa di occupazione vedano infrangersi su un nuovo ostacolo burocratico, le aspettative e le speranze di conquistare un posto di lavoro”.

Condividi su:

Seguici su Facebook