Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Strada Provinciale Borore-Macomer. Forma(PD): “La Giunta Regionale si impegna ad inserirla nella programmazione del Mutuo”

Condividi su:

Il consigliere regionale del Partito Democratico Daniela Forma manifesta grande soddisfazione per l'impegno preso in Aula dalla Giunta Regionale riguardo la necessità di messa in sicurezza della SP ex SS 131 Macomer – Borore.
“Questa mattina – dichiara Daniela Forma – ho avuto modo di presentare un emendamento alla Finanziaria Regionale 2015 che prevedeva un intervento di manutenzione urgente della strada provinciale Ex SS 131 Borore – Macomer per un importo di Euro 1.500.000,00.

Ho argomentato la necessità di un intervento diretto della Regione su questa infrastruttura in quanto unica strada che consente l'accesso all'impianto di termovalorizzazione di Tossilo. Tale impianto, in quanto secondo polo di incenerimento previsto dal Piano regionale dei rifiuti,  risulta a servizio del sistema regionale e pertanto il sistema regionale dovrebbe farsi carico dell'onere di garantirne l'accesso in sicurezza.
Queste argomentazioni – prosegue Daniela Forma – sono risultate condivisibili e degne di particolare considerazione da parte della Giunta Regionale che con il suo Assessore alla Programmazione Raffaele Paci ha domandato il ritiro dell'emendamento, prendendo l'impegno di inserire la manutenzione della SP ex SS 131 Macomer – Borore tra gli interventi  che ricadranno nella programmazione del Mutuo che verrà contratto per le opere infrastrutturali.”

“Ringrazio la Giunta Regionale e l'Assessore Paci per la grande disponibilità dimostrata. A mio avviso – conclude Daniela Forma – è stato un grande atto di coerenza perché viene riconosciuto il principio che se un territorio svolge un particolare servizio per il sistema regionale, il sistema regionale gli si fa prossimo per creare o contribuire a mantenere le migliori condizioni di sostenibilità”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook