Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Silanus. “Modas” e “Modellos”: la Giornata di Festa della Poesia Sarda

Condividi su:

SILANUS. Un concorso di poesia unico in Sardegna, riservato a “sas Modas e sos Modellos”, tipologia di componimenti “lunghi” facenti parte della complessa e ricca articolazione della produzione poetica in lingua sarda a cavallo degli ultimi due secoli; quaranta i poeti che hanno partecipato e moltissimi gli appassionati che attendono di conoscere i vincitori e di assistere al confronto a suon di versi improvvisati che – a conclusione della Premiazione – si svolgerà fra tutti i poeti improvvisatori appartenenti ad almeno tre generazioni diverse: è il Premio di Poesia “Modas”, giunto alle Seconda Edizione e organizzato da “su Sòtziu Poeticu “Frantziscu Mura”, la cui Cerimonia di Premiazione si terrà  a Silanus Domenica 19 Aprile presso l’Auditorium “G. Fiori” con inizio alle 15.30.

A Silanus arriveranno quindi i numerosissimi appassionati della poesia e della Lingua Sarda, che si confronteranno, nel Convegno-dibattito previsto a seguito della premiazione, sull’attuale stato di salute della poesia estemporanea e sulle proposte e le idee per la sua rivitalizzazione, così come sull'utilizzo de Sa Limba nei vari contesti socio-culturali.

Una giornata di incontri, dibattiti, approfondimenti sulla lingua e sulla poesia sarda, che vuole essere un'occasione di festa in onore e in ricordo della figura del poeta silanese Frantziscu Mura, a cui è stata intitolata l’Associazione Poetica locale.

Per l'occasione è stato stampato l’elegante “Quaderno poetico” curato dalla Associazione Poetica Silanese, che contiene le opere premiate e quelle che hanno avuto riconoscimenti nel corso della 1^ edizione del Premio “Modas”.

Per tutte le ulteriori informazioni, rivolgersi a :
Sotziu Poeticu Silanesu “F. Mura” – assopoetica.silanus@tiscali.it
Segreteria organizzativa c/o Associazione Poetica Silanese “F. Mura”
 tel. 0785-226020 ore ufficio

Condividi su:

Seguici su Facebook