BORTIGALI. Il Sindaco di Bortigali Francesco Caggiari ha convocato, in seduta straordinaria, la riunione del Consiglio Comunale per domani, 16 Marzo, alle ore 19.30 presso l'Aula Consiliare Nino Tedde.
Come verificatosi a Bolotana alcuni giorni fa, anche a Bortigali si discuterà dell'Adozione del Piano di Gestione delle Z.P.S. “Altopiano di Abbasanta”.
All'ordine del giorno c'è anche la questione che riguarda l'ipotesi che la Sardegna venga individuata come area idonea al deposito delle Scorie Nucleari.
Ricordiamo che il Consiglio Comunale di Bortigali aveva deliberato anche in merito alla proposta di riconversione a Carbone della Centrale Termoelettrica di Ottana Energia, schierandosi chiaramente contro questa ipotesi ed individuando nell'agricoltura, nel turismo e nelle attività economiche sostenibili le linee da seguire per lo sviluppo del territorio.
Durante il Consiglio si discuterà anche dell'attivazione di uno sportello per registrare la volontà dei cittadini sul tema sensibile della donazione degli organi.