MACOMER. “Smentisco categoricamente il disinteresse di questa Amministrazione per il Cineteatro Costantino. Siamo in una fase delicata, ma stiamo lavorando per evitare la chiusura”.
A parlare questa volta è l'Assessora alla Cultura del Comune di Macomer Tiziana Atzori che, dopo le polemiche dei giorni scorsi e le dichiarazioni dei rappresentanti dell'opposizione in Consiglio, assicura di essere personalmente impegnata nel dialogo con diversi soggetti interessati.
“Venerdì – prosegue l'Assessora – si riunirà la Commissione Cultura. In quella sede porteremo all'attenzione una proposta operativa per scongiurare la chiusura del Costantino. Siamo tutti consapevoli del valore culturale e storico del Cineteatro e faremo tutto il possibile per non perdere questo importante presidio culturale”.
Alla nostra domanda “ Perché il tema Costantino non era inserito tra i punti all'ordine del giorno della riunione della Commissione Cultura?” l'Assessora risponde: “ Nessun segnale di disinteresse neanche in questo caso. Aspettavamo di avere un quadro più completo della situazione, per poter discutere nel merito della questione. Abbiamo attivato un dialogo con vari interlocutori”.
Sembrerebbe quindi prospettarsi una possibile soluzione alternativa alla chiusura del Cineteatro, anche se l'Assessora preferisce per il momento non sbilanciarsi nell'indicazione di una più precisa strada da seguire: “non escludo nessuna possibilità”.