Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le bellezze di un territorio e la scommessa di un gruppo di giovani bolotanesi: per il Ponte del 2 Giugno puoi scoprire il Marghine!

Condividi su:

BOLOTANA. Tornare, crederci, mettersi in gioco, progettare e realizzare.
Sviluppo del territorio, nuove economie, buone pratiche, valorizzazione dei siti archeologici, delle bellezze naturalistiche e dei sapori della tradizione.

No, non si tratta di buoni propositi abbozzati dentro uno scontato e copia-incollato programma per le elezioni amministrative 2015, ma di una realtà che a Bolotana sta prendendo forma e conduce i primi passi sul tortuoso cammino che porta al rilancio del territorio.

A metterlo in pratica, tenacemente, un gruppo costituito da alcuni giovani energici che hanno deciso di provarci sul serio e, a tal fine, hanno costituito un'allegra cooperativa di servizi, la Omnia Green Service.

Sguardo rivolto verso la montagna, lontano da quelle ciminiere che, nella secca piana sconsolata, troneggiano nel loro disincantato fallimento.
Il territorio è la risorsa che può creare un nuovo circuito virtuoso: dalla sua valorizzazione, che va di pari passo con la sua conservazione e la creazione di una rete di servizi, passa oggi la possibilità di invertire la rotta.
Una sfida certo, il cui risultato non è scontato ma che vale la pena accettare.

Voi conoscete il territorio del Marghine?
Se la risposta è negativa, la Tre giorni nel Marghine organizzata dalla Cooperativa in questione potrebbe rimediare alla carenza.

Il 31 Maggio il programma prevede un'intera giornata dedicata alla scoperta dei tesori archeologici del territorio; il 1° Giugno è la volta del paese di Bolotana, tra centro storico e luoghi simbolicamente importanti come la Chiesa di San Bachisio; l'ultimo giorno, il 2 Giugno, si conclude con l'escursione naturalistica che partirà e coinvolgerà Badde Salighes.

Il  fascino dei luoghi, la natura incontaminata, i sapori dei prodotti tipici e l'energia dei ragazzi dallo stile green: per saperne di più potete scrivere a  info@omniagreenservice.it o telefonare ai numeri  0785 460121 cell 334 313 4553
 

Condividi su:

Seguici su Facebook