Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BOLOTANA. Anche una gallina decapitata tra i rifiuti: chiuso il Cimitero fino a nuovo ordine

Condividi su:

BOLOTANA. La questione dell'abbandono dei rifiuti continua a tenere banco a Bolotana.

L'inciviltà sembra non risparmiare neppure i luoghi quasi “intoccabili”, come per esempio quelli dove riposano i defunti.

Nel cassonetto presente nel Cimitero del paese infatti, ormai da tempo, vengono gettati rifiuti di ogni tipo, nonostante questo sia riservato a quelli prodotti all'interno dell'area cimiteriale (i fiori secchi per esempio).

Come si può accertare guardando le foto che seguono, i rifiuti gettati sono invece delle categorie più svariate, difficilmente prodotte nell'area in questione: lattine di birra, pacchetti di patatine, pannolini, sacchetti di cemento e involucri di ogni tipo.

Questa volta, su tutti, spicca una gallina senza testa, messa dentro una busta e gettata nel cassonetto.

Il servizio di raccolta operante a Bolotana si basa sulla raccolta differenziata: ne consegue che quel tipo di rifiuti vari non possa essere ritirato, ma vada prima selezionato e differenziato.

Chi si occupa della cura quotidiana del Cimitero non è ovviamente tenuto a eseguire questo tipo di mansione che, per intenderci, dovrebbe rimediare alla maleducazione altrui.

Per questa ragione, dalla giornata di ieri, si è deciso di chiudere il cancello e non consentire l'accesso ai visitatori.

Il Cimitero rimarrà chiuso e non riaprirà fino a quando non si troverà una soluzione definitiva. 

Condividi su:

Seguici su Facebook