BOLOTANA. La questione dell'abbandono dei rifiuti continua a tenere banco a Bolotana.
L'inciviltà sembra non risparmiare neppure i luoghi quasi “intoccabili”, come per esempio quelli dove riposano i defunti.
Nel cassonetto presente nel Cimitero del paese infatti, ormai da tempo, vengono gettati rifiuti di ogni tipo, nonostante questo sia riservato a quelli prodotti all'interno dell'area cimiteriale (i fiori secchi per esempio).
Come si può accertare guardando le foto che seguono, i rifiuti gettati sono invece delle categorie più svariate, difficilmente prodotte nell'area in questione: lattine di birra, pacchetti di patatine, pannolini, sacchetti di cemento e involucri di ogni tipo.
Questa volta, su tutti, spicca una gallina senza testa, messa dentro una busta e gettata nel cassonetto.
Il servizio di raccolta operante a Bolotana si basa sulla raccolta differenziata: ne consegue che quel tipo di rifiuti vari non possa essere ritirato, ma vada prima selezionato e differenziato.
Chi si occupa della cura quotidiana del Cimitero non è ovviamente tenuto a eseguire questo tipo di mansione che, per intenderci, dovrebbe rimediare alla maleducazione altrui.
Per questa ragione, dalla giornata di ieri, si è deciso di chiudere il cancello e non consentire l'accesso ai visitatori.
Il Cimitero rimarrà chiuso e non riaprirà fino a quando non si troverà una soluzione definitiva.