Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

FINANZIAMENTI PER L'ESTATE MACOMERESE RIVOLTA A MINORI E GIOVANI: SCADENZA IL 22 GIUGNO

Condividi su:

MACOMER. In aggiunta ai voucher educativi ludico-ricreativi proposti dal Comune di Macomer in via sperimentale ed innovativa ed operativi già dallo scorso anno, un nuovo strumento finanziato dalla Regione Sardegna "Conciliazione Estate 2015" sarà a disposizione delle famiglie del territorio.

I voucher del Comune sono rivolti a famiglie indigenti e assicurano ai loro figli la partecipazione alle attività educative, ricreative, di gioco e sportive offerte dai soggetti accreditati a svolgerli e possono essere richiesti fino ad esaurimento delle risorse.

Le risorse regionali sono destinate a famiglie con almeno 1 genitore o tutore residente in Sardegna (quindi non solo alle famiglie macomeresi ma anche del circondario) che abbia uno o più minori a carico di età compresa fra i 5 e i 14 anni ed un regolare contratto di lavoro o un lavoro autonomo documentabile.Ogni famiglia potrà far frequentare massimo due bambini gratuitamente e per cinque settimane con 90 posti disponibili nei vari periodi.

Il POLO EDUCATIVO di MACOMER formato dalle sei cooperative sociali della città e dall'Istituto religioso delle suore di M.Ausiliatrice è stato selezionato dalla Regione tra i progetti validi da finanziare.

I tempi per le richieste sono molto stretti: entro LUNEDI' 22 giugno è necessario presentare la domanda di iscrizione tramite raccomandata con ricev di ritorno alla Soc.Cooperativa Mille Colori (capofila del progetto) all'indirizzo di via Gobetti 2H a Macomer.

"una ottima notizia ed opportunità per le famiglie che avranno la possibilità di affidare i bimbi e i ragazzi alle professionalità e competenze del Polo Educativo nato e supportato fin dall'inizio da questa amministrazione che ne ha riconosciuto il valore sia in termini di proposta progettuale, sia in termini di valenza educativa, formativa ed aggregativa a favore  dei ns.minori e giovani", dichiara l'Assessora di competenza Rossana Ledda.

Condividi su:

Seguici su Facebook