Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Nel Nome del Pane": la manifestazione Regionale fa tappa a Borore

Condividi su:

BORORE. Tutto il ciclo del Pane, dall'aratura al forno, nella prima manifestazione del circuito regionale “Nel Nome del Pane”, che si svolgerà domani, Domenica 12 Luglio, presso il Museo del Pane Rituale di Borore.

Alle ore 10 l'avvio dei laboratori delle panificatrici artistiche provenienti dai Comuni e dalle Pro Loco di Quartu Sant’Elena, Anela, Tertenia, Sant’Andrea Frius,Bortigali, Sedilo, Domusnovas Canales, Monteleone Roccadoria, Tissi,Villaurbana, Siniscola e Borore,

Dalle 10.15 la tavola rotonda sul circuito regionale «Il nome del pane»  coordinata da Tonino Oppes.

Interverranno il sindaco di Borore Tore Ghisu, l’Assessore Regionale al Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi, il presidente regionale delle Pro Loco Raffaele Sestu, Salvino Leoni e Maria Gabriella Guiso dell’Accademia della Cucina, Bachisio Bandinu e Antonio Farris dell’Università di Sassari.

Alle 11.30 la presentazione del libro di Marisa Iamundo De Cumis «La sacralità del Pane in Sardegna» con l'autrice, Roberto Concas, Monsignor Pietro Meloni, Maria Antonietta Dettori e l’editore Carlo Delfino.

Alle 12 si aprirà invece il dibattito, coordinato da Tonino Oppes, con le conclusioni di Tore Ghisu,Francesco Morandi e Raffaele Sestu.

A seguire, infine, la visita ai laboratori dei pani rituali decorati e ladegustazione di prodotti locali e del pane tradizionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook