Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Bolotana. Inizia domani il 23° Festival Folk Internazionale

Condividi su:

BOLOTANA. Tutto pronto a Bolotana per l'apertura del 23° Festival Folk Internazionale.

Domani, Giovedì 23 Luglio, si apre infatti la 3 giorni dedicata alle culture e alle tradizioni che porta tutti gli anni nel paese del Marghine i gruppi provenienti da tutte le parti del mondo.

La prima serata, che inizierà alle 21.30,  sarà dedicata alla Sardegna, con lo spettacolo Etno-Musicale del gruppo BOGHES e BALLOS, con canti a chitarra e balli cantati.

Attesissima l'esibizione dei bambini della Scuola di ballo sardo Ortachis, che da qualche anno porta sul palco gli ottimi risultati ottenuti dall'Associazione Ortachis, che ha investito sui giovani e sui giovanissimi nella prospettiva di un futuro florido per la tradizione sarda.

Canti e balli tradizionali sardi dunque, in attesa dei due appuntamenti internazionali dei giorni successivi.

Venerdì 24 si inizia alle ore 19 con la Parata dei Gruppi ospiti per le vie del centro e alle 22 sul palco del Bastione San Pietro si esibiranno i gruppi provenienti dalla Nuova Zelanda, Messico e Taiwan oltre che dalla Sardegna.

Sabato 25 il gran finale. Sempre alle ore 19, per le vie del centro sfileranno i gruppi che si esibiranno poi sul palco: Panama, Asturie, Romania, Iran, Ucraina e Sardegna.

Anche quest'anno l'Associazione Ortachis, che del Festival è l'organizzatrice, presenterà la 7^ edizione di Rimas in Limba, un progetto di valorizzazione dell'arte poetica locale.

Condividi su:

Seguici su Facebook