Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Ritardi per la Mensa Scolastica: le preoccupazioni dei genitori e le rassicurazioni del Sindaco

Condividi su:

BOLOTANA. Bando per l'aggiudicazione del servizio andato deserto, conseguenti ritardi nell'avvio, genitori preoccupati e informazioni poco chiare: l'inizio dell'anno scolastico a Bolotana registra qualche tentennamento a causa dei problemi legati al servizio di Mensa Scolastica.

La gestione della Mensa, affidata fino allo scorso anno al Progetto H di Macomer, è momentaneamente scoperta.
Nessuno ha infatti partecipato alla relativa gara d'appalto, determinando così un “vuoto” che si è tradotto in una oggettiva difficoltà nell'attivazione della mensa per gli alunni della scuola materna, elementare e media.

La scorsa settimana il Comune aveva comunicato comunque l'avvio del servizio per il 21 di Settembre. Indicazione che non ha però trovato riscontro nei fatti: ad oggi la Mensa risulta ancora chiusa.

Preoccupazione ovviamente da parte dei genitori, disorientati di fronte all'incertezza e alle informazioni contrastanti.

Nel pomeriggio di oggi, abbiamo chiesto quindi chiarimenti al Sindaco Francesco Manconi, il quale ha assicurato che a brevissimo vi sarà l'attivazione del servizio.

Lo stabile della scuola materna è momentaneamente chiuso per provvedere alla derattizzazione dell'edificio – ci dice il Sindaco – per questa ragione l'avvio del servizio mensa è stato rimandato, ma partirà regolarmente da Mercoledì 30 Settembre”.

Sul problema della gara andata deserta, Manconi ha spiegato che, per ovviare alla carenza, la gestione della mensa è stata affidata provvisoriamente ad una ditta che assicurerà il servizio per il tempo necessario all'espletamento di un nuovo bando.

I tempi tecnici necessari sono indicati nella misura di 30 giorni.

Condividi su:

Seguici su Facebook