Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fanghi di Tossilo usati in agricoltura: tutte le risposte della ditta Shift

Condividi su:

TOSSILO. Dopo il nostro articolo “Dove finiscono i fanghi di Tossilo?”, nel quale avevamo indicato la Shift s.r.l. come la ditta che ritira e smaltisce in agricoltura i fanghi prodotti dal Depuratore del Consorzio Industriale di Macomer (nel quale confluiscono le acque reflue e i rifiuti liquidi dell'Inceneritore di Tossilo), la stessa società ci scrive una nota ufficiale, firmata dal Direttore Generale Nino Villa Santa, per “chiarire la posizione della Shift s.r.l. e rassicurare Lei e i suoi lettori in merito alla esatta destinazione dei fanghi di Tossilo”.

Un documento interessante, che inseriamo per intero, nel quale l'azienda disegna il quadro delle proprie attività e comunica una serie di dati, allegando anche gli ultimi risultati delle analisi eseguite ad Agosto su un campione di fango di Tossilo. Il Committente delle Analisi è il Consorzio Industriale di Macomer e il Campionamento è a cura del Committente stesso. Il laboratorio è la Coop. Analisi La Ricerca di Sestu.

Operiamo – scrive la Shift – nel rispetto di un quadro normativo che definisce con chiarezza quali siano i fanghi idonei […] Le analisi dei fanghi vengono effettuate (fin dall'inizio) presso il laboratorio di analisi La Ricerca e le verifiche vengono costantemente effettuate dall'A.R.P.A.S.

Per leggere il documento integrale, clicca qui.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook