Grande successo per la raccolta delle firme a favore di “una sanità alla portata di tutti i cittadini, senza distinzione di classi sociali” avviata dall’FSI , davanti all’ingresso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Proseguiranno anche nei prossimi giorni i banchetti per la raccolta delle firme. Analoghe iniziative si svolgeranno a Nuoro e Bosa.
“I consensi sono stati tantissimi, la gente che ha firmato sostenendo la nostra iniziativa ha dimostrato di volere una sanità trasparente, senza sprechi, a favore del cittadino e soprattutto sull’accorciamento delle liste di attesa che è una delle nostre battaglie” dichiara la Segretaria territoriale dell’FSI Mariangela Campus.
“L’FSI per sensibilizzare Governo e Parlamento, ha promosso a livello Nazionale una raccolta Firme per un rinnovo contrattuale dignitoso per tutto il personale Sanitario.
Dopo 6 anni di blocco del salario infatti, proporre un rinnovo contrattuale di 9 euro mensili lorde, è un offesa ed un oltraggio verso chi lavora nella pubblica amministrazione, quindi inaccettabile “ aggiunge la Campus.
“Dal 2010 ad oggi il potere di acquisto dei nostri salari è sceso di oltre 300 euro mensili, e un'intera classe sociale di è impoverita. La petizione sarà inviata al Presidente del Governo e al Parlamento affinché si possa accelerare l'iter per il rinnovo contrattuale dei dipendenti del Servizio Sanitario e per Tutelare il diritto alla salute dei cittadini” conclude la Segretaria territoriale dell’FSI Mariangela Campus.

