Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Ri-Ciclat: 3 domande all'azienda che gestisce la Raccolta Differenziata

Condividi su:

 

BOLOTANA. Sabato 14 Novembre la Ciclat Trasporti Ambiente ha presentato a Bolotana il Nuovo Servizio di Raccolta Differenziata partito oggi, Lunedì 16 Novembre, nel paese del Marghine così come negli altri 3 comuni facenti parte dell'Associazione Temporanea appositamente costituita: Borore (comune capofila), Birori e Noragugume.

A Bolotana la Ciclat non è nuova: si tratta infatti della stessa ditta che ha gestito il servizio della Raccolta Differenziata negli ultimi anni, ottenendo nel 2012 l'ampliamento dei famosi e altrettanto contestati Servizi Aggiuntivi.

Durante la presentazione abbiamo posto alla Ciclat tre domande: due strettamente legate alle recenti vicende bolotanesi ( i costi aggiuntivi pari a 64.500 Euro l'anno per lo spazzamento e lavaggio strade, pagati finora dai cittadini per un servizio che non risulta essere stato svolto, e la questione dei Fondi Conai, la cui attribuzione è contesa tra il Comune e la Ditta); una più generale per dirimere i dubbi sulle notizie che inserirebbero la Ciclat , in quanto appartenente al Consorzio Formula Ambiente, nell'elenco delle cooperative legate a Salvatore Buzzi, finito nelle maglie dell'inchiesta Mafia Capitale.

Di seguito, il nostro Servizio – Video. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook