Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Centralino Comunale. Succu e Congiu rispondono: “no allo sciacallaggio politico”

a cura della Redazione
Condividi su:

MACOMER. Sulla questione della mancata assunzione di un ragazzo non vedente presso il Centralino del Comune di Macomer dopo il pensionamento della responsabile, intervengono il Sindaco di Macomer Antonio Succu e il Consigliere Gianfranco Congiu, che inviano una nota che pubblichiamo di seguito:

 

Ribadiamo ancora una volta che la scelta di dotarsi di un centralino automatico è una soluzione immediata per fronteggiare una situazione contingente e di disagio per gli utenti.
Non è  però la soluzione ottimale perché, in un ottica di agevolare i rapporti tra la cittadinanza e l'amministrazione, l'ideale sarebbe la presenza anche di un operatore professionale da impiegarsi almeno nelle ore cruciali della giornata.
Spetta agli uffici verificare la sussistenza dei necessari spazi giuridici e finanziari di cui disponiamo per abbracciare una siffatta soluzione.
Questa è la posizione che la nostra amministrazione ha anticipato pubblicamente a mezzo stampa, sui social e, personalmente,  a quanti coloro in queste settimane si sono avvicinati ai nostri uffici per avere siffatte informazioni.
Nonostante ciò,  registriamo in questi giorni  il tentativo di qualcuno di innalzare il livello di scontro politico utilizzando strumentalmente proprio questo argomento.
Ebbene, chi si propone questo obiettivo sappia  che non siamo disposti ad accettare una simile  modalità di confronto e respingiamo al  mittente queste impostazioni.

Ben disponibili ad ogni tipo di confronto, purché giocato nel campo della lealtà, senza speculazioni di sorta. Sarebbe puro sciacallaggio politico”.

Condividi su:

Seguici su Facebook