Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Liquidi putridi e gialli sversati nel fiume Tirso”: la Denuncia di Mauro Pili. Domani Interrogazione Parlamentare sulla Situazione Ambientale di Ottana

a cura della Redazione
Condividi su:

OTTANA. “Quello che accade nella Piana di Ottana è improponibile”: a dirlo è Mauro Pili, Deputato di Unidos, che la nostra Redazione ha raggiunto telefonicamente in serata.

 

Pili ha infatti denunciato sulla sua pagina Facebook lo scarico di “liquidi putridi e gialli” nel Fiume Tirso.

 

Lo scarico in questione è quello del Depuratore Industriale di Ottana che, ci dice l'Onorevole Sardo, “dovrebbe rispettare tutte le indicazioni previste dall'Autorizzazione Provinciale, che è stata però impugnata dal Consorzio Industriale perché se si fossero seguite quelle indicazioni stringenti, il Depuratore avrebbe dovuto bloccare le proprie attività”.

 

Nella giornata di ieri lo stesso Pili aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook la foto dei carotaggi compiuti su 2 aree Sindyal di Ottana

Nella descrizione Pili scrive “A Ottana decine di ettari trasformati in bombe ecologiche. A meno di un metro sotto terra di tutto di più e nessuno deve sapere cos'hanno sotterrato nei meandri dell'ex Montefibre”.

 

E prosegue: “Quello che ho scoperto ad Ottana è roba da galera. Ma chi ha inquinato non ha mai pagato”.

 

Domani Pili presenterà al Parlamento Italiano un'interrogazione sulla Stato Ambientale della Piana di Ottana: dopo ne sapremo forse anche di più.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook