BOLOTANA. Sono trascorsi quasi 4 anni dalle ultime elezioni amministrative con le quali i bolotanesi scelsero di riconfermare Francesco Manconi come Sindaco di Bolotana.
Era il Maggio 2012 e tra gli sfidanti alla carica di Primo Cittadino c'era Giovanni Cherchi che, a capo della lista “Progetto e Sviluppo”, raccolse ben 480 voti, equivalenti al 27,18 % del totale dei votanti.
Giovanni Cherchi non ha però mai partecipato alle sedute del Consiglio Comunale, lasciando vuota la sua sedia e inespressa la voce di chi gli aveva dato fiducia.
Il Consiglio Comunale, da parte sua, ha aspettato che trascorressero quasi 4 anni prima di applicare ciò che il Regolamento prevede: la decadenza del Consigliere Assenteista in caso di mancata partecipazione non giustificata per 4 volte consecutive.
Una decadenza che sarà discussa domani, Giovedì 11 Febbraio, nel corso della apposita seduta convocata per le 18.30.
Si chiude così, a 1 anno dalla prossime elezioni, una vicenda per certi versi imbarazzante e per altri difficilmente giustificabile.
A sostituire il Consigliere Cherchi sarà una donna, Maria Giovanna Cocco, che ha già in passato ricoperto questo ruolo e che risultò la prima dei non eletti nella scorsa tornata elettorale.