Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Comunità Alloggio Anziani in Crisi: il Comune nomina un Legale

Condividi su:

 

BOLOTANA. Sembra essere proprio una bella “gatta da pelare” la vicenda della Comunità Alloggio Anziani di via Margherita a Bolotana: la società che la gestisce dal 2011, la Cooperativa La Fenice di Olbia, ha infatti manifestato la volontà di sciogliere il Contratto di Gestione “per il venir meno della causa economico funzionale del contratto”.

 

Il Comune di Bolotana ha deciso quindi di rivolgersi ad un legale: l'obiettivo è quello di acquisire un parere “ che possa supportare le decisioni in merito dell’Amministrazione nella scelta del percorso giuridico corretto per la gestione della grave situazione creatasi presso la Comunità Alloggio di via Regina Margherita, nonché idonea a tutelare la posizione degli attuali ospiti, a garantire la prosecuzione del servizio senza interruzioni di sorta e di limitare al minimo il rischio di controversie giudiziarie pregiudizievoli per l’Ente”.

 

L'incarico è stato affidato all’Avv. Antonello Rossi dello Studio legale Associato “Rossi Giua Marassi” con sede a Cagliari, con un preventivo di spesa di € 1.903,20 (alleghiamo la relativa Delibera di Giunta).

 

Ad una prima comunicazione de La Fenice, che indicava nel 10 Marzo la data di cessazione dell'attività della struttura che ospita gli anziani, ne è seguita nei giorni scorsi un'altra con la quale si rassicurano i familiari e gli ospiti: la gestione proseguirà fintanto che non si troverà una soluzione.

 

Insomma, il Pubblico Servizio non verrà interrotto.

All'Amministrazione ora il compito di trovare una soluzione che consenta di non chiudere l'importante struttura per l'assistenza degli anziani.  

Condividi su:

Seguici su Facebook