Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Infiltrazioni Mafiose: anche l'ospedaletto di Macomer nel mirino della Criminalità Organizzata

a cura della Redazione
Condividi su:

 

MACOMER. C'è anche il Presidio Sanitario Distrettuale di Macomer nell'elenco fatto dalla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo nella relazione annuale relativa alla situazione della Sardegna rispetto alle infiltrazioni mafiose.

 

In Sardegna, oltre al traffico di droga (settore nel quale, secondo la relazione, gli interessi di gruppi criminali di tipo mafioso quali 'ndrangheta e camorra, si vanno sempre più radicando e saldando con quelli gestiti da gruppi locali), si sono registrate infatti infiltrazioni mafiose anche nel settore degli appalti pubblici.

 

Il Consigliere Filippo Spiezia, nella sua relazione, ha evidenziato come, dalle indagini relative “alla stipula di un contratto pluriennale per l'affidamento, mediante project financing, della concessione dei lavori relativi alla ristrutturazione e al completamento dei presidi ospedalieri San Francesco e Zonchello di Nuoro, San Camillo di Sorgono e dei presidi sanitari distrettuali di Macomer e Siniscola" stiano emergendo episodi di infiltrazioni mafiose atte a condizionare le aggiudicazioni delle gare. 

Condividi su:

Seguici su Facebook