Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abbanoa diserta il programma Mi Manda Rai3. Elsa di Gati: “Questo non è il vostro matrimonio, dove scegliete voi gli invitati”

Condividi su:

 

Alla fine il Gestore Unico dell'acqua in Sardegna non si è presentato all'appuntamento di questa mattina nella trasmissione televisiva nazionale Mi Manda RAITRE.

Il programma presentato dalla giornalista Elsa di Gati aveva infatti intenzione di parlare della situazione esistente in Sardegna, con i moltissimi problemi che si riscontrano ogni giorno in tutta l'Isola riguardanti la Potabilità dell'Acqua, divenuta in molte zone oramai un miraggio.

A spiegare l'assenza in studio dei vertici di Abbanoa è stata la stessa presentatrice, che ha così detto:

Nonostante avesse garantito la sua presenza, Abbanoa ha scelto di non confrontarsi con noi, perché non gradiva la presenza di Adiconsum. Vorrei dire ai signori di Abbanoa che questo non è un matrimonio, non è il vostro matrimonio dove scegliete gli invitati: questa è una trasmissione di Servizio Pubblico dove al di là di chi siede nelle poltrone, se uno ha delle risposte da dare, e credo sia un segnale positivo dare delle risposte ad un cliente che paga cifre di acqua, se scegliete di non venire, poi l'Italia penserà di voi quello che ritiene più opportuno”.

Una vera e propria “tirata di orecchi” ai vertici della società sarda, che evidentemente non ha voluto confrontarsi con l'Adiconsum, rappresentata dal Dottor Vargiu.

Alla fine è saltata anche la diretta da Silanus, paese nel quale la non potabilità dell'acqua è diventata una prassi.

Nel frattempo, è di ieri la notizia della rimozione dal suo incarico del Direttore Generale di Abbanoa Sandro Murtas, decisa dal Gip del Tribunale di Cagliari.

Murtas è accusato, insieme ai vertici della società, di abuso d'ufficio, per presunti incarichi affidati senza procedura di selezione pubblica e per presunti casi di demansionamento.

Per vedere la puntata di Mi Manda RaiTre relativamente alla questione Abbanoa, clicca qui ( dal minuto '35)

Condividi su:

Seguici su Facebook