Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Silanus. Il Consiglio Comunale approva il Testamento Biologico

Condividi su:

 

SILANUS. Dopo Birori, anche il Consiglio Comunale di Silanus vota e approva il Registro per i Testamenti Biologici ( o di Dichiarazione Anticipata di Volontà ) che consentirà ai cittadini Silanesi di scegliere in modo consapevole il trattamento sanitario di fine vita al quale vogliono essere sottoposti nel caso in cui ci si trovino in una condizione di incapacità che non consenta di esprimere l'assenso o il rifiuto a terapie permanenti tramite sistemi artificiali .

La proposta, avanzata dai gruppi consiliari Indipendentes Pro Silanus e Per Silanus, è stata votata all'unanimità nel corso della Seduta svoltasi ieri, Giovedì 28 Aprile.

L'introduzione del Registro anche nel paese del Marghine tenta di colmare il vuoto dovuto all'assenza di una Legislazione Nazionale sul tema, sempre al centro di articolate discussioni che fanno emergere posizioni inconciliabili tra i favorevoli e contrari alla sua istituzione.

A Silanus i cittadini avranno ora a disposizione uno strumento che consente loro di per poter dichiarare in modo libero le proprie volontà.

Condividi su:

Seguici su Facebook