Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Senso Civico e Salvaguardia dell'Ambiente: la Giornata Ecologica diventa un appuntamento annuale

Condividi su:

 

MACOMER. Si chiamerà “Aspettando la festa di Sant'Antonio da Padova” e si svolgerà a cadenza annuale nel periodo primaverile, con l'obiettivo di eseguire una pulizia straordinaria della città di Macomer, del percorso che porta al Monte Sant'Antonio e di alcune aree critiche del territorio: è questa l'iniziativa istituzionale voluta dal Sindaco di Macomer Antonio Succu per dare seguito alla Giornata Ecologica svoltasi in città la scorsa settimana.

L'idea è quella di attivare un percorso virtuoso che sappia fondere senso civico, salvaguardia ambientale ed educazione, con il coinvolgimento delle Scuole e la collaborazione tra Amministrazione, Associazioni di Volontariato e Cittadini.

Con una delibera, nella giornata di ieri, il Sindaco di Macomer ha deciso dunque di dar corso e continuità a quella che vuole essere una manifestazione finalizzata al ripristino del Decoro Urbano, ma anche un segnale propositivo ed un esempio applicato di buone pratiche, per vivere in modo attivo i luoghi che si abitano.

Condividi su:

Seguici su Facebook