Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cedimento del Ponte sulla SS 131: non è un Problema Strutturale. Aggiornamento

Condividi su:

 

MACOMER. Non sarebbe un Problema Strutturale quello che ha determinato ieri la caduta dei calcinacci dal Ponte della SS 131 all'altezza del Bivio di Birori e che ha portato alla chiusura, verso le ore 21, dell'ultimo tratto della strada Provinciale 129 che collega Nuoro a Macomer e del relativo tratto di 131.

L'Anas ha per tutta la mattina eseguito i rilievi per verificare la natura del cedimento e, secondo quanto dichiarato dal Capo Dipartimento Mele, il problema riguarderebbe lo strato corticale del ponte: in parole semplici, il rivestimento esterno della struttura.

Insomma, il problema dovrebbe potersi risolvere nel giro di pochi giorni: i lavori sono già stati assegnati alla ditta che dovrà ripristinare la sicurezza.

Molti i disagi registrati stamattina, in particolare per gli automobilisti in transito da Sassari verso Cagliari.

Della situazione, che crea ovviamente difficoltà anche alla città di Macomer , si sta occupando da questa mattina il Capogruppo della Maggioranza Cittadina e Consigliere Regionale Gianfranco Congiu, che ne segue l'evoluzione: sembrerebbe dunque scongiurata la chiusura a tempo indeterminato del tratto di Statale, che avrebbe provocato una paralisi della importante arteria sarda.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook