Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. “Quel bus per disabili non può restare fermo”: il Comune lo assegna al Progetto H

a cura della Redazione
Condividi su:

 

MACOMER. Il Comune di Macomer aveva a disposizione un minibus per il trasporto dei disabili, donato dall'Assessorato all'agricoltura della Regione Sardegna, ma non aveva a disposizione le risorse umane e finanziarie per il suo utilizzo e mantenimento: pur di non lasciarlo inutilizzato, si è deciso dunque di concederlo in comodato d'uso alla Coop. Progetto H di Macomer.

Il mezzo, un minibus Peugeot 9 posti con pedana per disabili, è stato così consegnato nei giorni scorsi dall'Assessora Rossana Ledda alla Presidente della Coop. Alessia Pintus (nella foto, la consegna delle chiavi).

Il Progetto H, in cambio, dovrà garantire al Comune l'utilizzo gratuito del mezzo (dotato di autista) in caso di necessità per almeno 24 giorni all'anno, in base ovviamente alle richieste ed accollandosi tutti i relativi costi.

Soddisfattissima dell'accordo l'Assessora ai Servizi Sociali Rossana Ledda, che dichiara: "Siamo soddisfatti di questa decisione che agisce positivamente su diversi fronti: non ha nessun aggravio di costi per il comune, rende un servizio per il trasporto dei cittadini esteso anche ai disabili, ci permette l'utilizzo per richieste diverse sino a 24 giorni l'anno a costo zero  ed infine si utilizza un bene del patrimonio comunale acquistato con risorse pubbliche evitandone il fermo".

Condividi su:

Seguici su Facebook