Si terrà a Bolotana questo Giovedì 13 Ottobre alle ore 18.30 una nuova Assemblea del Gal Marghine convocata dalla Presidente uscente Annalisa Motzo.
All'ordine del giorno ci sono proprio le recenti elezioni con le quali si sono rinnovati gli organi del Gruppo di Azione Locale, che hanno portato alla Presidenza Sergio Sulas e alla elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione che, secondo quanto stabilito dallo spoglio, dovrebbe essere composto da Maria Antonietta Lai di Bolotana, Martino Mura di Silanus, Alessia Pintus di Macomer, Giovanna Uda di Silanus, tutti a rappresentare la componente Privata del Consiglio del Gal, mentre per il pubblico (che dovrebbe esprimere 2 rappresentanti) è stata eletta solo la Vice Sindaca di Macomer Rossana Ledda.
Il 2° rappresentante pubblico dovrà essere individuato dall'Unione dei Comuni e dovrà necessariamente avere una età inferiore ai 40 anni ( in base a quanto previsto dallo statuto, che prescrive che 4 membri su 7 debbano essere giovani e 4 su 7 donne), sempre che la proclamazione degli eletti corrisponda all'elenco qui riportato, ossia che non vi siano improvvise rinunce alla carica o contestazioni di varia natura: i colpi di scena, abbiamo constatato, non mancano mai!
All' o.d.g. , oltre la Proclamazione ufficiale dei nuovi componenti del C.d.A. del Gal ed il conseguente passaggio di consegne, anche l'intervento conclusivo della Presidente Annalisa Motzo, che passerà il testimone a Sergio Sulas, al quale spetterà il non semplice compito di guidare l'organismo creato per “costruire” lo sviluppo locale del territorio del Marghine.
L'appuntamento è per Giovedì 13 Ottobre, ore 18.30, nell'Aula Consiliare del Comune di Bolotana.