BOLOTANA. Mattinata movimentata al Comune di Bolotana.
Una quindicina di mamme si sono ritrovate stamane nell'edificio comunale per chiedere spiegazioni al Sindaco Francesco Manconi sull'interruzione del servizio scuolabus.
Il pullman che tutte le mattine porta i bambini a scuola oggi non ha fatto il suo solito giro, lasciando a piedi i piccoli studenti.
L'agenzia Max Viaggi di Bolotana, che da 18 anni con professionalità e puntualità offre il servizio, ha infatti deciso di bloccare i propri mezzi per protestare contro il mancato pagamento del dovuto da parte del Comune, e cioè la liquidazione delle fatture di Giugno, Settembre, Ottobre e Novembre.
“Una decisione dolorosa - sottolinea l'agenzia – perché dopo 18 anni di servizio sentiamo la responsabilità di ciò che facciamo, siamo sempre stati disponibili a qualsiasi esigenza delle famiglie e dalla scuola”.
Una protesta che è il sintomo di un malessere sempre più diffuso tra le imprese, in balia di una crisi senza precedenti e che, come se non bastasse, devono fare i conti con i ritardi e le lungaggini burocratiche degli enti locali.
Il Sindaco Francesco Manconi ha ricevuto le mamme e il titolare dell'azienda, rassicurando tutti sull'immediato intervento per risolvere nel più breve tempo possibile la questione.