OTTANA. Fino all'anno scorso si presentava come un dislivello , pericoloso certo, ma ancora “accettabile”: ora invece si è trasformato in vero e proprio gradino le cui criticità sono note a tutti coloro che, almeno una volta, ci si sono imbattuti rischiando di “spaccarsi” l'automobile o, ancora peggio, di perderne il controllo.
Stiamo parlando del Ponte sulla Provinciale 17 all'ingresso di Ottana, all'altezza del Sito Industriale, dove l'asfalto ha letteralmente ceduto, sprofondando e creando un infido salto che pone seriamente in discussione la sicurezza della circolazione stradale.
Al gradino vanno aggiunte le numerose crepe comparse su entrambi i lati del manto stradale, che sembrerebbero indicarne un vero e proprio collasso.
La Provincia di Nuoro ha provveduto a posizionare, su entrambi i sensi di marcia, la segnaletica di pericolo per “strada deformata e buche sparse”, imponendo il limite di velocità di 30 Km orari.
All'orizzonte, non vi sarebbero interventi per il corretto ripristino del tratto: un problema non da poco, visto che la Provinciale 17 è strada trafficatissima che collega il Marghine alla 131 direzione Olbia, Nuoro e Oristano e ai paesi di Barbagia.

