Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo una Domenica di disagi, Macomer torna alla normalità: ripristinata la distribuzione dell'acqua

Condividi su:

 

MACOMER. Giornata campale quella di ieri a Macomer: una lunga domenica di disagi causati dalla totale assenza dell'acqua nella rete di distribuzione cittadina.

A causare il pesante disservizio i problemi all'impianto di sollevamento Temo 2 per insufficiente apporto di energia elettrica, dovuti probabilmente all'ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Isola nei giorni scorsi.

Nel corso della giornata, per tentare di ridurre i disagi, due autobotti di Abbanoa avevano distribuito l'acqua potabile nella zona del Cimitero e a Scalarba; la Croce Rossa si era attivata per recapitarla a domicilio a disabili ed anziani; il Sindaco Antonio Succu, attraverso il suo profilo Facebook, aveva aggiornato i cittadini dell'evolversi della situazione.

La situazione sta tornando ora alla normalità: dalla tarda serata di ieri, dopo gli interventi dell'Enel per riparare il guasto, l'acqua ha iniziato lentamente a fare la sua ricomparsa nei rubinetti delle abitazioni cittadine, ma a macchia di leopardo.

Tempi lunghi naturalmente per il ripristino completo del servizio: i depositi si erano completamente svuotati e, nonostante già nel pomeriggio il guasto fosse stato riparato, si è dovuta aspettare la notte per rivedere l'acqua.

In alcune zone della Città i disagi sono proseguiti invece anche nella giornata di oggi: per un ripristino completo del servizio si dovrà attendere la giornata di domani.

Tantissime le proteste dei cittadini Macomeresi, molti dei quali hanno affidato ai Social il proprio disappunto.

Una settimana davvero pesante per Macomer, all'insegna dei disagi causati dal maltempo: dalle precipitazioni nevose di inusuale intensità con le quali si era aperta la settimana, alla tempesta di vento fortissimo che ha spazzato il Sabato cittadino, fino al blocco inaspettato dell'erogazione dell'acqua. 

Condividi su:

Seguici su Facebook