Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tratta Ferroviaria Nuoro-Macomer : Daniela Forma annuncia la riapertura

Condividi su:

 

Il consigliere regionale del Partito Democratico Daniela Forma, che nelle ultime settimane ha seguito da vicino le problematiche e i disagi degli utenti del nuorese legati alla temporanea chiusura, per motivi di sicurezza, della tratta ferroviaria Nuoro-Macomer, ha avuto rassicurazioni che entro la prossima settimana tale tratta verrà riaperta al regolare traffico.

La chiusura della linea ferroviaria Macomer-Nuoro – dichiara Daniela Forma – ha arrecato numerosi disagi in particolare a lavoratori e studenti pendolari e ai tanti utenti che beneficiavano di un servizio sul quale la Regione Sardegna ha investito ingenti risorse finanziarie negli ultimi anni per garantire a tutti maggiore sicurezza.

Finalmente – prosegue Daniela Forma – il personale che dovrebbe essere utilizzato per garantire la sicurezza nei diversi passaggi a livello presenti lungo la tratta sta terminando la fase formativa ed entro la prossima settimana l’ARST sarà nelle condizioni di poter riaprire al traffico la linea ferroviaria Nuoro-Macomer.

Potranno così terminare i tanti disagi degli utenti legati alla messa a disposizione di bus sostitutivi datati che hanno cercato di tamponare, purtroppo non sempre nel migliore dei modi, una situazione emergenziale.

Ringrazio - conclude Daniela Forma – l’Amministratore dell’ARST, Dott. Franco Marras, per la sensibilità dimostrata in queste settimane sia nel venire incontro a problematiche specifiche, come quelle sollevate dagli amministratori del Comune di Lei, sia perché si riuscisse a riaprire nel tempo più celere possibile l’unica tratta ferroviaria che collega numerosi Comuni della Provincia di Nuoro alla città capoluogo.”

Condividi su:

Seguici su Facebook