Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Discarica di Coronas Bentosas: ancora una diffida per la società Barbagia Ambiente

Condividi su:

 

BOLOTANA. Nuova diffida incassata dalla Barbagia Ambiente s.r.l., società che gestisce la discarica di rifiuti non pericolosi e di condizionamento fanghi ubicata nel territorio di Bolotana.

La Provincia di Nuoro, con la Determinazione n. 413 del 22 Marzo, ha Diffidato il gestore “a rispettare l'obbligo di dare comunicazione all'Arpas e alla Provincia, con anticipo di 15 giorni dell'inizio di tutte le attività di autocontrollo previste nel PMC, al fine di un’eventuale partecipazione di ARPAS per la verifica in contraddittorio di tali Attività”, avvisando lo stesso che in caso di mancato adeguamento alle prescrizioni si procederà alla revoca dell'AIA e alla chiusura dell'impianto.

Il provvedimento della Provincia arriva a seguito della comunicazione dell'ARPAS - Dipartimento di Nuoro, con la quale viene segnalato che “le comunicazioni del gestore sulla data di esecuzione degli autocontrolli dei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo non rispettano l'obbligo di informare l’ARPAS sulle date di inizio attività con un preavviso di 15 giorni”.

L'atto è stato trasmesso alla Società Barbagia Ambiente S.R.L., all'Assessorato della Difesa dell'Ambiente della RAS, all'ARPAS e al Comune di Ottana ( ancora una volta, non si capisce perché non al Comune di Bolotana, nel cui territorio si trova l'impianto).  

Condividi su:

Seguici su Facebook