Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'associazione A.S.D. Joy Onlus da il via alle sue attività

Condividi su:

 

Nella giornata di sabato 6 maggio, si è svolta, nella palestra del complesso scolastico Istituto Comprensivo 1 Giannino Caria, la giornata di inaugurazione delle attività dell’associazione A.S.D. Joy Onlus.

A.S.D. Joy Onlus è un'associazione senza scopo di lucro, che ha come interesse principale l'Integrazione in tutte le sue forme.

Nasce dalla volontà di tre ragazzi macomeresi che tramite la loro esperienza nel mondo del volontariato e dell'organizzazione di eventi a scopo benefico, hanno deciso di portare il loro contributo e il loro entusiasmo  nello scenario del Marghine, attraverso l’integrazione e l’inclusione all’interno delle attività che l’associazione andrà a svolgere.

L'associazione è affiliata a Special Olympics, il movimento internazionale che si occupa di allenamenti e competizioni atletiche con il fine di integrare nella società persone con disabilità intellettiva e difficoltà a livello sociale. L'intenzione è quella di creare nel territorio una nuova risorsa per tutte le persone che vogliono condividere i valori dello sport, divertendosi e stando assieme. Si andranno a creare  così nuovi rapporti, nuove amicizie e nuove esperienze, coinvolgendo  i vari aspetti della diversità e facendo sì che chi partecipa, collabori insieme in una connotazione sempre positiva e appunto gioiosa.

Sabato, visto il tempo  poco favorevole per svolgere le attività nel campo di calcio a 5 di scalarba, come inizialmente previsto, si è optato per una palestra in cui i  ragazzi hanno potuto giocare e divertirsi non preoccupandosi del maltempo. A tal proposito lo staff dell’associazione ne approfitta per ringraziare chi ha messo a disposizione entrambe le strutture gratuitamente, dando così la possibilità di svolgere comunque l’evento. Si ringrazia anche chi si è  impegnato nella riuscita della manifestazione donando il proprio tempo e le proprie energie.

All’evento, hanno partecipato anche i ragazzi dell’associazione Millesport di Cagliari e alcuni ragazzi di Macomer e del circondario. Durante l’allenamento i ragazzi si sono cimentati in percorsi psicomotori e in una partita di calcio a 5. La giornata di inaugurazione ha dato ufficialmente inizio alle attività per tutto il mese di Maggio e di Giugno, che si svolgeranno il sabato dalle 16.00 alle 17.30 nella palestra dell’Istituto Comprensivo 1 Giannino Caria in via Deledda.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook