Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. I ragazzi del Satta presentano “Frammenti”, un caleidoscopio di universi nascosti

Condividi su:

 

MACOMER. Tutto pronto per la presentazione della mostra-installazione-performance “Frammenti” : domani, Martedì 6 Giugno, presso la Sala Filigosa del Centro Servizi Culturali di Macomer (ex Caserme Mura) i ragazzi della classe III Grafica e Comunicazione dell'IIS S. Satta esporranno al pubblico il risultato dell'attività dei Laboratori Tecnici svolta durante l'anno scolastico.

L'evento, aperto a tutti, sarà aperto a tutti e visitabile dalle ore 11 alle 13.

"Frammenti

Installazione, mostra fotografica e performance di danza .

Un caleidoscopio di universi nascosti, con i suoi infiniti riflessi.

Un dono di sé, attraverso uno sguardo limpido e sincero.

Un modo per raccontare e raccontarsi, per mettere in contatto mondi spesso distanti e a volte apparentemente inconciliabili -  quello tra i giovani e gli adulti – attraverso un’immagine di sé restituita per frammenti.

In “Frammenti” ogni cosa, rappresentata rimescolando le carte in tavola, riesce a tornare al suo posto e a ritrovare coerenza, ricomponendosi in un mosaico che, per essere compreso, richiede una speciale attenzione, una volontà ed una capacità di osservare che non si posi con levità sulla superficie delle cose, ma che trovi la forza di raggiungere la profondità delle costellazioni interiori che illuminano gli adolescenti.

Un percorso che si articola attorno a quattro nuclei tematici, in cui la musica e la danza creano suggestivi meccanismi di interazione con il pubblico, suggerendo un percorso ideale tra le immagini

- VOLTI
- PASSI
- MUSICA
- CHIAROSCURO

Tutti modi per narrare della visione che ognuno ha ed offre di sé , dei progetti che sogna e che realizza, delle passioni che coltiva e porta avanti con determinazione e delle zone d’ombra che custodisce in segreto.
“Frammenti” è un percorso interamente ideato e creato dagli alunni della classe III Grafica e Comunicazione dell’Istituto Sebastiano Satta di Macomer nel corso delle attività didattiche di Laboratori Tecnici. Curato dai Professori Giovanna Maninchedda, Marialuisa Pinna e Fabrizio Giuliani, grazie alla preziosa collaborazione e al supporto della Coordinatrice e dei docenti del Consiglio di Classe. 

Condividi su:

Seguici su Facebook