Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bandiere a mezz'asta e rinfresco post Insediamento annullato: il Comune di Bolotana dichiara il Lutto Cittadino

Condividi su:

 

BOLOTANA. Il Comune di Bolotana ha, con un relativo Decreto, dichiarato per l'intera giornata di domani, Mercoledì 28 Giugno, il Lutto Cittadino a seguito della tragica scomparsa di Giovanni Baldinu: a firmare l'atto, nella serata di oggi, la Sindaca Annalisa Motzo.

Interpretando il sentimento unanime della comunità Bolotanese – si legge nel documento – per l'intera giornata di domani le bandiere esterne agli edifici pubblici saranno esposte a mezz'asta e si invitano tutti coloro i quali desiderano partecipare, in segno di raccoglimento e rispetto, a sospendere tutte le attività in concomitanza con la cerimonia funebre fissata per le ore 16”.

Un cordoglio comunitario espresso in modo ufficiale anche dall'istituzione comunale dunque, che va a sommarsi alla decisione del Comitato dei Santi Pietro e Paolo di sospendere i festeggiamenti civili previsti per la giornata di domani.

Sempre per domani inoltre è fissato l'Insediamento del nuovo Consiglio Comunale eletto nelle Amministrative dell'11 Giugno : il passaggio istituzionale, che si svolgerà comunque alle ore 18.30 presso l'Aula Consiliare, prevedeva un rinfresco per tutta la popolazione che, a seguito del grave lutto, è stato annullato.

I funerali di Giovanni Baldinu si svolgeranno alle ore 16 presso la Chiesa di San Pietro di Bolotana.

Condividi su:

Seguici su Facebook